Si è conclusa la festa in onore di San Giovanni Bosco.
San Giovanni Bosco ha dedicato tutta la sua vita alla salvezza dei giovani e alla loro formazione di onesti cittadini e bravi cristiani; Ha parlato di sistema educativo preventivo e dell’importanza di far crescere il ragazzo in un ambiente sano che si fonda sul Vangelo per la promozione dei valori della tradizione cristiana. La festa ha avuto inizio con la S. Messa celebrata da don Giovanni Napolitano nella cappella della sede dell’oratorio gentilmente donata da don Antonio Mazzone presidente onorario dell'associazione, seguita dall'inaugurazione di due stanze ristrutturate dai giovani: vera testimonianza di fede, dalla giornata del libro: testimonianza della cultura e la tavola rotonda dal tema "EDUCAZIONE È COSA DI CUORE" (afferma Don Bosco che per arrivare alla mente dei ragazzi si deve passare per il cuore), testimonianza dell’educazione.
Fede,cultura, educazione e sport sono stati i punti di forza della festa.
Ha partecipato alla tavola rotonda la d.ssa Giusy Malena presidente delle pari opportunità che ha affrontato diverse problematiche giovanili ed ha aperto un dialogo diretto con i giovani,che entusiasti hanno proposto altri incontri con tematiche diverse. Alla S. Messa erano presenti il "gruppo giovani" della parrocchia di S. Nicodemo di Cirò Marina con la responsabile Tiziana.
Tornei di calciobalilla, tiro a bersaglio, ping pong organizzati e diretti dall'insuperabile Cataldino Santoro hanno concluso la festa.
lunedì 9 febbraio 2009
dal 31 gennaio al 8 febbraio ricordiamo don bosco
Iscriviti a:
Post (Atom)