giovedì 29 luglio 2010

ESTATE GIOVANI 2010 (VIDEO)

domenica 25 luglio 2010

ESTATE GIOVANI 2010

Estate giovani
organizzata dai giovani dell’oratorio san Domenico savio di cirò tra cultura, divertimento, riflessioni, musica, sport, e la lettura dei VESPRI sulla spiaggia,
con lo slogan “non volare come le galline quando puoi elevarti come le aquile”

Per educare bene, occorre mettere Dio al primo posto, un oratorio non ha motivo di esistere, se non educa cristianamente; lo scopo dell'Oratorio non è soltanto il divertimento dei ragazzi, la vincita dei tornei, il protagonismo, ma, aiutare i giovani a diventare onesti cittadini e buoni cristiani.
L'estate giovani iniziata con una giornata all’aquapark si è conclusa con la lettura dei vespri sulla spiaggia, momento di preghiera e di impegno, un ringraziamento al Signore per le attività elaborate durante l’anno e per l’unità raggiunta tra i componenti dell’oratorio stesso.
L’estate è un modo per conoscere e confrontarsi con altre realtà, infatti i ragazzi parteciperanno dal 29 luglio al 4 agosto al BE A SIGN OF HOPE dei giovani mondo unito quest’anno a LE CASTELLA “è' il terzo anno che partecipiamo al "be a sign of hope" ( essere segni di speranza) troviamo sempre iniziative e proposte nuove, un insegnamento a vivere l'ideale dei giovani mondo unito, a vivere la regola d'oro “Fai agli altri ciò che vorresti fosse fatto a te. Non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te” dicono i giovani che frequentano l’oratorio.
L’associazione ringrazia tutte le persone che collaborano alla crescita delle attività educative e culturali in modo particolare: il presidente onorario don Antonio Mazzone sempre vicino e pronto a consigliare nonostante i suoi innumerevoli impegni; Padre Piero Greco per l’accoglienza e l’elaborazione delle richieste, Gianfranco Candelise responsabile GIFRA per il cammino francescano, la professoressa Angela Vulcano per aver dato un salto di qualità alle attività musicali con il liceo musicale "amici della musica" e la nascita dell'orchestra giovanile San Domenico Savio, e a tutti i giovani che con amore dedicano il loro tempo libero all’aiuto concreto del prossimo regalando allegria e disponibilità; un ringraziamento anche al parroco don Giovanni Napolitano.
L’oratorio associazione di volontariato è presieduto da Rosetta Bossio con Mariolina Ciccopiedi,(vice presidente) Silvana Bossio,(consigliere) Giandomenico Aloisio,(tesoriere) Cataldino Santoro, (consigliere) Teresa Morelli,(segretaria).
A settembre al via le iscrizioni per un anno ricco di novità.
BUONA ESTATE A TUTTI

giovedì 22 luglio 2010

ESTATE GIOVANI


Organizziamo dal 24 al 25 luglio

ESTATE GIOVANI 2010

24 AQUAPARK

25 EVENING BEACH
tutti al mare
alle ore 18,30 BUONASERA con i VESPRI

seguiranno

GIOCHI, SPORT, GRIGLIATA, KARAOKE,
…….Tanto divertimento……

permettiamo alla PAROLA di agire,
mettere le radici nel terreno,
svilupparsi e divenire pianta…
fiore e poi frutto e poi di nuovo seme…

lunedì 19 luglio 2010

VIA LUCIS II parte

lunedì 5 luglio 2010

video VIA LUCIS 4 luglio 2010

VIA LUCIS

Il 4 luglio
L’oratorio, seguendo la scia di Don Bosco, ha proposto la IV marcia della via Lucis che rappresenta l'aspetto più significativo di tutte le attività dell'associazione con partenza dall' Arenacchio al santuario Madonna d'Itria Grande la partecipazione dei giovani che frequentano l’associazione, ma anche persone di cirò marina in cammino con noi per ricordare le tappe di Gesù Risorto, essere testimoni di un cammino di continua risurrezione e formare i giovani alla vita cristiana, durante il tragitto sono state contemplate le 14 stazioni, segnate precedentemente con una “girandola” (per indicare il posto dove leggere la stazione della via lucis) costruita dai ragazzi stessi nel lab-oratorio dove con la loro creatività danno vita a tante iniziative.
La marcia è durata circa tre ore trascorsi con gioia, canti, preghiera, dove tutti sembravano uno è stata questa la meraviglia di tutta la giornata. Arrivati al santuario siamo stati accolti dai padri passionisti e dopo un breve break ci siamo ritrovati tutti insieme per condividere testimonianze, idee, modi di essere e di pensare; la sintesi dell’esperienza è stata sottolineata da una forte fede in gesù presente nella nostra vita e la gioia di condividere con la comunità; è stato un modo per conoscerci meglio e continuare il cammino intrapreso. Alle 11 è stata celebrata la santa messa da padre Piero Greco che ha ricordato santa Maria Goretti per la festività che ricorre il 6 luglio e proprio per l’occasione lo slogan della via lucis è stato
“con l’esempio di maria goretti in cammino verso la luce di Gesù risorto”.
Anche il pranzo è stato un momento di condivisione. I giovani hanno animato con musica, balli, risate, karaoke, giochi e tanto divertimento coinvolgendo tutti in allegria; e alla fine un arrivederci alla prossima via lucis. Ringraziamo i padri passionisti per la loro gentile accoglienza.