AUGURI di BUON ANNO
sabato 31 dicembre 2011
domenica 25 dicembre 2011
giovedì 22 dicembre 2011
AUGURI di BUON NATALE!!!!!
Le dieci strade del Natale
Se sei triste, rallegra il tuo cuore: Natale è gioia.
Se hai dei nemici, riconciliati con loro: Natale è pace.
Se hai degli amici vai a trovarli: Natale è incontro.
Se vedi dei poveri attorno a te, aiutali: Natale è carità.
Se sei orgoglioso, umiliati: Natale è umiltà.
Se hai dei debiti, pagali: Natale è giustizia.
Se sei in peccato, convertiti: Natale è grazia.
Se hai dei dubbi, rafforza la tua fede: Natale è luce.
Se vivi nell’errore, correggiti: Natale è verità.
Se porti rancore o odio, perdona: Natale è amore.
domenica 23 ottobre 2011
percorso formativo "Vieni anche Tu"
Il 22 Ottobre 2011 presso la sede dell’associazione Oratorio San Domenico Savio sita nel Comune di Cirò, in C.so Lilio n. 12, è iniziato il percorso formativo denominato “Vieni anche tu”in collaborazione con il CSV Crotone. Il corso di formazione vuole essere una chiamata per tutti coloro che desiderano dedicare un po’ di tempo agli altri e rafforzare un settore, il volontariato. “VIENI anche TU” è rivolto a quanti hanno cara la comunità locale e desiderano dedicarsi ad aiutare gli altri, anche per poche ore e per semplici mansioni, proponendo opportunità di volontariato in diversi settori della vita pubblica. L’obiettivo è quello di promuovere il volontariato e la cittadinanza attiva, intercettare e coordinare l’altruismo di chi vorrebbe mettersi a disposizione degli altri e cerca un’occasione per farlo, così che risorse preziose per la comunità non vadano sprecate. Lo scopo è di rendere più accessibile il mondo del volontariato, offrendo una gamma di opportunità di impegno nel sociale a tutti gli interessati, prevenire forme di emarginazione e di isolamento sociale da un lato e favorire e promuovere l’acquisizione di capacità relazionali e di spazi di socializzazione all’insegna della partecipazione democratica dall’altro, sono le direttrici lungo cui si muove la proposta formativa. L'iniziativa vuole favorire un incontro e un confronto sereno, piacevole, stimolante e formativo tra due generazioni: anziani e giovani e prevede l’attivazione di laboratori formativi che riguarderanno l’ambito artistico, culturale e delle tradizioni che si realizzeranno in nove appuntamenti, con l'obiettivo di promuovere l’acquisizione di capacità relazionali e di spazi di socializzazione all’insegna della partecipazione. Verrà sperimentato un nuovo tipo di laboratorio, “il laboratorio del racconto”, dove ogni ospite racconta la sua storia di vita. In questo modo, attraverso le loro storie e la discussione che ne consegue, gli anziani diventano testimoni di un'età passata e danno la possibilità ai più giovani, ai quali spesso manca l'interesse sia per le radici storico-sociali della propria identità individuale sia per l'avvenire, di apprendere esperienze di vita, tradizioni e storia non scritta ma vissuta. In questo modo la memoria, attraverso il racconto, diventa uno strumento di integrazione sociale, da potersi utilizzare per la migliore realizzazione delle attività di solidarietà sociale.
domenica 25 settembre 2011
sabato 17 settembre 2011
lunedì 5 settembre 2011
Orchestra Giovanile "San Domenico Savio"
Ecco un altro momento di soddisfazione vissuto dall'orchestra giovanile San Domenico Savio del Liceo Musicale "Amici della Musica" di Cirò Marina. I giovani talenti musicali si sono classificati al secondo posto con votazione 90/100 al concorso internazionale " Vincenzo Scaramuzza" organizzato dalla società Beethoven di Crotone presso il Villaggio Capopiccolo di Isola Capo Rizzuto. Il loro repertorio ha abbracciato brani di musica leggera italiana in onore al 150° anniversario dell'unità d'Italia, musiche come L'ITALIANO DI TOTO COTUGNO, MEDLEY DI DOMENICO MODUGNO, NEL BLU DIPINTO DI BLU E TU SI NA COSA GRANDE PE ME, SAPORE DI SALE DI GINO PAOLI E LA BAMBOLA DI PATTY PRAVO. L'organico dell'orchestra comprende flauti, clarinetti, sax contralto, sax tenore, trombe, chitarre, batteria, pianoforti. La giuria è rimasta colpita dall'affiatamento e dalla bravura tecnica e di intonazione che i giovani musicisti provenienti da Cirò Marina, Cirò e Torre Melissa hanno saputo mettere in evidenza. con loro gareggiavano un duo tromba e pianoforte e cantanti lirici con accompagnamento di pianoforte, contemporaneamente al concorso sempre organizzato dalla società Beethoven si sono tenuti dei corsi di perfezionamento di 8 giorni di flauto, pianoforte, clarinetto, violino, orchestrazione, propedeutica, canto. I ragazzi frequentanti i corsi e i vincitori del concorso hanno avuto la possibilità di esibirsi nelle varie serate presso la sala del villaggio. Alla piacevole notizia i ragazzi dell’orchestra giovanile “San Domenico Savio” hanno festeggiato la vittoria allegramente in piscina. Da quest'anno l'associazione Amici della Musica di Cirò Marina ha denominato il liceo a esso annesso come LICEO MUSICALE "GIUSEPPE VERDI" e dal primo ottobre 2011 inizieranno i corsi dei vari strumenti quali: flauto, clarinetto, tromba, sassofono, fisarmonica, canto lirico e leggero, canto corale,violino, viola, violoncello, pianoforte, tastiera, corsi collettivi di tastiera, chitarra classica, acustica, elettrica e basso, batteria e varie percussioni, corsi di teoria e solfeggio, storia della musica, armonia, propedeutica musicale per i bambini dai 3 anni in su, esercitazioni orchestrale. Il presidente dell'associazione nella persona del prof. Rovito Giovanni augura a tutti i componenti dell'associazione stessa docenti e allievi un grandioso inizio di anno scolastico e che anche questo nuovo anno possa essere ricco di soddisfazioni sia a livello musicale che affettivo e un ringraziamento particolare va alla prof.ssa Angela Vulcano per l'impegno e la passione che mette nel curare l'orchestra, se in soli due anni abbiamo raggiunto questi risultati è soprattutto merito suo. Vi aspettiamo numerosi al liceo musicale "G. VERDI di Cirò Marina".
domenica 3 luglio 2011
GRANDE SUCCESSO
L’ORCHESTRA GIOVANILE diretta dalla prof.ssa Angela Vulcano affascina il pubblico riscuotendo grande successo
Come chiusura dell’anno scolastico 2010.2011, il Liceo Musicale “Amici della musica” di Cirò Marina ha salutato il periodo trascorso a suon di note. Sono stati due gli appuntamenti musicali che hanno avuto luogo presso il teatro Alikya di Cirò Marina, domenica 29 giugno e lunedì 27 giugno 2011. Sono stati eseguiti brani solistici al pianoforte, duo di flauto e chitarra, duo di clarinetto e pianoforte, trii di chitarre, bambini di 6 e 7 anni alla batteria, ensemble strumentali formati da flauti e clarinetti, brani a 4 mani per pianoforte. Ha concluso la serata l’orchestra giovanile “San Domenico savio” che ha allietato l’uditorio eseguendo brani di musica classica e leggera: “Va pensiero” di Giuseppe Verdi, “Un amore cosi grande” di Claudio Villa, “Cinema paradiso” di Ennio Morricone, “O surdato nnamurato”. Novità conclusiva di quest’anno è stato il coro dei piccolissimi che accompagnati dall’orchestra hanno intonato le canzoni intramontabili dello zecchino d’oro che hanno acceso anche nei più grandi un grande entusiasmo: 44 gatti, il caffè della peppina, torero camomillo. Durante quest’anno, molteplici sono state le esibizioni dell’orchestra giovanile: spettacoli di Natale che hanno visto per la prima volta insieme orchestra e il corpo di ballo della scuola di danza Perrone di Cirò Marina (entrambe le istituzioni operano presso la sede dell’associazione “amici della musica” sita in via Torrenova di fronte l’Hotel Ranch a Cirò Marina); esibizione nella chiesa di Cirò in onore della festa di San Giovanni Bosco e pochi giorni dopo è stato eseguito uno spettacolo di intrattenimento in onore dell’arcivescovo di Crotone Mons. Domenico Graziani, soddisfatto della realtà musicale e armoniosa delle associazioni; a carnevale è stata partecipe dell’ organizzazione di una festa in maschera dove tutti i ragazzi hanno intonato canti dello zecchino d’oro, e canti inerenti al tema carnevalesco; a maggio si sono susseguiti due appuntamenti uno in onore di S. Domenico Savio a Cirò e l’altro a Torre Melissa per la festa dell’ecologia; per la festa di Sant’Antonio a Cirò Marina il corpo di ballo e l’orchestra sono stati invitati per allietare la serata del 12 giugno. L’orchestra si esibirà il 7 Luglio a Torre Melissa alle ore 21.00 presso piazza Padre Pio e il 23 Luglio a Cirò.
Il presidente dell’associazione musicale e culturale “amici della musica” Giovanni Rovito dice che è stato un anno intenso di impegni e di lavoro ma ne è valsa veramente la pena perché le soddisfazioni che abbiamo ricevuto da parte dei ragazzi cancellano la fatica. Un ringraziamento particolare va a tutto il corpo docente del Liceo musicale tra cui ricordiamo i maestri: Zumbo Michael (pianoforte e tastiere), Palopoli Gennaro (chitarra classica e acustica), Francesco Todaro (Fisarmonica), Angela Vulcano (Flauto), Siciliani Fabio (Clarinetto e sax), Pingitore Fedele (Percussioni) e Giovanni Rovito (Tromba). L’orchestra giovanile che abbraccia i territori di Cirò, Cirò Marina e Torre Melissa (in collaborazione con l’ass.oratorio di cirò) è curata dalla prof.ssa Angela Vulcano alla quale va un ringraziamento speciale sia da parte dei ragazzi che da parte dei genitori. Un plauso da parte dell’associazione Oratorio San Domenico Savio di Cirò, la presidente Rosetta Bossio dice: “Si sono raggiunti alti obiettivi grazie all’impegno, alla passione e ai sacrifici profusi dei giovani musicisti seguiti da una grande Maestra abile e bravissima che è riuscita a creare un’atmosfera armonica di cooperazione, un punto di aggregazione e di incontro molto importante per la crescita dei ragazzi e, le lezioni musicali diventano anche lezioni di vita”.
Flauti
CERMINARA CATERINA
MALENA FIORENZA
PALMIERI GIANFRANCO
SPATARO CATALDO
RUGGERO RUGGERO
CINEFRA ANNELISA
ZITO MARIKA
BALESTIERI CLAUDIA
FAZIO MARIALOURDES
PERRI ALESSIO
PRANTERA ANTONELLA
BAFFA ROSANNA
Clarinetti
MAIDA ROBERTA
RIZZO GIUSY
PRANTERA GIOVANNA
Tromba
M. GIOVANNI ROVITO
RIZZO LUCA
Sassofoni
MALENA ANTONIO
ROVITO ISABELLA
BAFFA ROSANNA
Chitarre
ARCURI MARCO
FERRARO DOMENICO
NIGRO NICOLA
ZURLO DAVIDE
CRITELLI FRANCESCA
LIOTTI MARTINA
LIDONNICI ANTONIO
Pianoforti
MARINO ANNA
LIDONNICI MARIAFRANCESCA
ZURLO DARIO
MORGIONE FRANCESCO
LIOTTI ELVIRA
Percussioni
DE FRANCO LUCA
RUGGERO MANUELA
Come chiusura dell’anno scolastico 2010.2011, il Liceo Musicale “Amici della musica” di Cirò Marina ha salutato il periodo trascorso a suon di note. Sono stati due gli appuntamenti musicali che hanno avuto luogo presso il teatro Alikya di Cirò Marina, domenica 29 giugno e lunedì 27 giugno 2011. Sono stati eseguiti brani solistici al pianoforte, duo di flauto e chitarra, duo di clarinetto e pianoforte, trii di chitarre, bambini di 6 e 7 anni alla batteria, ensemble strumentali formati da flauti e clarinetti, brani a 4 mani per pianoforte. Ha concluso la serata l’orchestra giovanile “San Domenico savio” che ha allietato l’uditorio eseguendo brani di musica classica e leggera: “Va pensiero” di Giuseppe Verdi, “Un amore cosi grande” di Claudio Villa, “Cinema paradiso” di Ennio Morricone, “O surdato nnamurato”. Novità conclusiva di quest’anno è stato il coro dei piccolissimi che accompagnati dall’orchestra hanno intonato le canzoni intramontabili dello zecchino d’oro che hanno acceso anche nei più grandi un grande entusiasmo: 44 gatti, il caffè della peppina, torero camomillo. Durante quest’anno, molteplici sono state le esibizioni dell’orchestra giovanile: spettacoli di Natale che hanno visto per la prima volta insieme orchestra e il corpo di ballo della scuola di danza Perrone di Cirò Marina (entrambe le istituzioni operano presso la sede dell’associazione “amici della musica” sita in via Torrenova di fronte l’Hotel Ranch a Cirò Marina); esibizione nella chiesa di Cirò in onore della festa di San Giovanni Bosco e pochi giorni dopo è stato eseguito uno spettacolo di intrattenimento in onore dell’arcivescovo di Crotone Mons. Domenico Graziani, soddisfatto della realtà musicale e armoniosa delle associazioni; a carnevale è stata partecipe dell’ organizzazione di una festa in maschera dove tutti i ragazzi hanno intonato canti dello zecchino d’oro, e canti inerenti al tema carnevalesco; a maggio si sono susseguiti due appuntamenti uno in onore di S. Domenico Savio a Cirò e l’altro a Torre Melissa per la festa dell’ecologia; per la festa di Sant’Antonio a Cirò Marina il corpo di ballo e l’orchestra sono stati invitati per allietare la serata del 12 giugno. L’orchestra si esibirà il 7 Luglio a Torre Melissa alle ore 21.00 presso piazza Padre Pio e il 23 Luglio a Cirò.
Il presidente dell’associazione musicale e culturale “amici della musica” Giovanni Rovito dice che è stato un anno intenso di impegni e di lavoro ma ne è valsa veramente la pena perché le soddisfazioni che abbiamo ricevuto da parte dei ragazzi cancellano la fatica. Un ringraziamento particolare va a tutto il corpo docente del Liceo musicale tra cui ricordiamo i maestri: Zumbo Michael (pianoforte e tastiere), Palopoli Gennaro (chitarra classica e acustica), Francesco Todaro (Fisarmonica), Angela Vulcano (Flauto), Siciliani Fabio (Clarinetto e sax), Pingitore Fedele (Percussioni) e Giovanni Rovito (Tromba). L’orchestra giovanile che abbraccia i territori di Cirò, Cirò Marina e Torre Melissa (in collaborazione con l’ass.oratorio di cirò) è curata dalla prof.ssa Angela Vulcano alla quale va un ringraziamento speciale sia da parte dei ragazzi che da parte dei genitori. Un plauso da parte dell’associazione Oratorio San Domenico Savio di Cirò, la presidente Rosetta Bossio dice: “Si sono raggiunti alti obiettivi grazie all’impegno, alla passione e ai sacrifici profusi dei giovani musicisti seguiti da una grande Maestra abile e bravissima che è riuscita a creare un’atmosfera armonica di cooperazione, un punto di aggregazione e di incontro molto importante per la crescita dei ragazzi e, le lezioni musicali diventano anche lezioni di vita”.
Flauti
CERMINARA CATERINA
MALENA FIORENZA
PALMIERI GIANFRANCO
SPATARO CATALDO
RUGGERO RUGGERO
CINEFRA ANNELISA
ZITO MARIKA
BALESTIERI CLAUDIA
FAZIO MARIALOURDES
PERRI ALESSIO
PRANTERA ANTONELLA
BAFFA ROSANNA
Clarinetti
MAIDA ROBERTA
RIZZO GIUSY
PRANTERA GIOVANNA
Tromba
M. GIOVANNI ROVITO
RIZZO LUCA
Sassofoni
MALENA ANTONIO
ROVITO ISABELLA
BAFFA ROSANNA
Chitarre
ARCURI MARCO
FERRARO DOMENICO
NIGRO NICOLA
ZURLO DAVIDE
CRITELLI FRANCESCA
LIOTTI MARTINA
LIDONNICI ANTONIO
Pianoforti
MARINO ANNA
LIDONNICI MARIAFRANCESCA
ZURLO DARIO
MORGIONE FRANCESCO
LIOTTI ELVIRA
Percussioni
DE FRANCO LUCA
RUGGERO MANUELA
venerdì 24 giugno 2011
mercoledì 8 giugno 2011
via lucis 2011
VIA LUCIS domenica 12 GIUGNO
RADUNO ORE 4,45 ARENACCHIO (Cirò)
ORE 5,00 TUTTI IN CAMMINO
Al SANTUARIO MADONNA d'ITRIA(Cirò Marina)
La via Lucis rappresenta l'aspetto più significativo
RADUNO ORE 4,45 ARENACCHIO (Cirò)
ORE 5,00 TUTTI IN CAMMINO
Al SANTUARIO MADONNA d'ITRIA(Cirò Marina)
La via Lucis rappresenta l'aspetto più significativo
di tutte le attività dell'associazione oratorio San Domenico Savio
per ricordare le tappe di Gesù Risorto,
essere testimoni di un cammino di continua risurrezione
e formare i giovani alla vita cristiana.
L’oratorio, seguendo la scia di Don Bosco,
propone la V marcia della luce
percorrendo le tappe che vanno dal sepolcro vuoto,
primo segno della Pasqua, alla Pentecoste.
martedì 10 maggio 2011
FESTA San Domenico Savio 2011
FESTA SAN DOMENICO SAVIO
IL CONCERTO dell’orchestra giovanile “San Domenico Savio” ha affascinato il pubblico presente
Come tradizione l’associazione “Oratorio San Domenico Savio” con la collaborazione del Liceo Musicale “amici della musica” e il parroco don Giovanni Napolitano ha dato inizio alla festa del santo protettore con lo slogan “insieme la festa sarà più bella” dal 1 al 6 maggio è stato un susseguirsi di giochi, Karaoke e tanto divertimento, non sono mancati i momenti di riflessione con il Santo Rosario che ha aperto il mese mariano, i momenti culturali con la presentazione del libro"Dall'archivio della memoria, Fiabe e filastrocche in lingua cirotana" di Franca Liotti; una raccolta "che nasce da un profondo legame con il dialetto, - si legge nella motivazione dell'autrice - lingua viva, espressiva, efficace, incisiva e duttile, strumento indispensabile alla sopravvivenza di culture e tradizioni che devono essere recuperate, salvate e custodite affinché non vadano perdute nel tempo, in questo nostro tempo che spesso si mostra indifferente e distratto verso un passato che ci appartiene". Jogalu, Cicirinneddu e altre fantastiche filastrocche hanno entusiasmato e divertito i bambini. Dopo la Santa Messa Giorno 6 maggio l’orchestra giovanile “San Domenico Savio”diretta dalla prof.ssa Angela Vulcano ha creato con le sue note uno spettacolo di gran classe e bellezza, un’atmosfera magica coinvolgendo il pubblico presente, brava la presentatrice Giulia Salerno. – “Un santo giovane per i giovani come voi “amici della musica e amici di S. Domenico Savio” che attraverso le tante attività siete testimoni del messaggio di don Bosco “onesti cittadini e bravi cristiani.- dice la presidente dell’ass. Rosetta Bossio e continua- l’orchestra giovanile è un grande esempio di fede e di cultura. Dopo il concerto si è svolta la sesta edizione della sagra pitta cu majiu. Infine il rosario itinerante dalla sede dell'oratorio alla chiesa San Nicodemo con la statuetta di San Domenico Savio (che guida il mese mariano), ha concluso i 6 giorni di festa dedicati al santo protettore dell’associazione. Un plauso da parte dei componenti dell’ass. oartorio ai giovani che continuano a prodigarsi per creare, inventare e mantenere con la massima serietà le attività educative, culturali e sociali nel territorio di Cirò.
IL CONCERTO dell’orchestra giovanile “San Domenico Savio” ha affascinato il pubblico presente
Come tradizione l’associazione “Oratorio San Domenico Savio” con la collaborazione del Liceo Musicale “amici della musica” e il parroco don Giovanni Napolitano ha dato inizio alla festa del santo protettore con lo slogan “insieme la festa sarà più bella” dal 1 al 6 maggio è stato un susseguirsi di giochi, Karaoke e tanto divertimento, non sono mancati i momenti di riflessione con il Santo Rosario che ha aperto il mese mariano, i momenti culturali con la presentazione del libro"Dall'archivio della memoria, Fiabe e filastrocche in lingua cirotana" di Franca Liotti; una raccolta "che nasce da un profondo legame con il dialetto, - si legge nella motivazione dell'autrice - lingua viva, espressiva, efficace, incisiva e duttile, strumento indispensabile alla sopravvivenza di culture e tradizioni che devono essere recuperate, salvate e custodite affinché non vadano perdute nel tempo, in questo nostro tempo che spesso si mostra indifferente e distratto verso un passato che ci appartiene". Jogalu, Cicirinneddu e altre fantastiche filastrocche hanno entusiasmato e divertito i bambini. Dopo la Santa Messa Giorno 6 maggio l’orchestra giovanile “San Domenico Savio”diretta dalla prof.ssa Angela Vulcano ha creato con le sue note uno spettacolo di gran classe e bellezza, un’atmosfera magica coinvolgendo il pubblico presente, brava la presentatrice Giulia Salerno. – “Un santo giovane per i giovani come voi “amici della musica e amici di S. Domenico Savio” che attraverso le tante attività siete testimoni del messaggio di don Bosco “onesti cittadini e bravi cristiani.- dice la presidente dell’ass. Rosetta Bossio e continua- l’orchestra giovanile è un grande esempio di fede e di cultura. Dopo il concerto si è svolta la sesta edizione della sagra pitta cu majiu. Infine il rosario itinerante dalla sede dell'oratorio alla chiesa San Nicodemo con la statuetta di San Domenico Savio (che guida il mese mariano), ha concluso i 6 giorni di festa dedicati al santo protettore dell’associazione. Un plauso da parte dei componenti dell’ass. oartorio ai giovani che continuano a prodigarsi per creare, inventare e mantenere con la massima serietà le attività educative, culturali e sociali nel territorio di Cirò.
martedì 19 aprile 2011
5xmille
5 x mille Scegli i giovani !
Puoi dare il 5 x mille all’associazione “oratorio San Domenico Savio” La tua firma è per noi importante: ci permetterà di continuare a creare nuove attività educative Ogni contribuente che compila il 730, l’Unico o il CUD può scegliere a chi destinare un contributo che andrebbe pagato comunque allo Stato. Non si tratta di un'imposta aggiuntiva, né di un sostituto dell’ 8 x 1000, ma di un modo per scegliere a chi destinare parte delle proprie tasse. Puoi sostenerci apponendo una firma nell’apposito riquadro dei modelli di dichiarazione (CUD; 730/1 – bis redditi; UNICO persone fisiche) indicando il Codice Fiscale dell'associazione
C.F.91030240799
Con questa tua scelta puoi sostenere le nostre e vostre iniziative : il giornalino "oratorio, le attività musicali, la festa San Domenico Savio, estate giovani, sport e tornei, laboratorio manuale miniclub e altro....
vi ringraziamo per aiutarci a svolgere al meglio il nostro servizio a favore dei giovani
lunedì 28 marzo 2011
corso divulgativo
la croce rossa di carfizzi all'oratorio di cirò(KR)
GRANDE SUCCESSO PER IL CORSO DIVULGATIVO SULLE "MANOVRE PER DISOSTRUZIONE PEDIATRICA. Si è svolto sabato 26 marzo il corso divulgativo sulle "manovre di disostruzione pediatrica” tenuto dai volontari della croce rossa di Carfizzi nella sede dell'ass. "oratorio san domenico savio". Ogni anno in Italia circa 50 bambini muoiono dopo aver ingerito un corpo estraneo, sia esso una pallina, il pezzo di un giocattolo, una moneta, una caramella troppo grossa. con la lezione teorica e con successive prove pratiche l’istruttore e i volontari della CRI di Carfizzi con grande abilità hanno insegnato le manovre da effettuare in caso di inalazione di un corpo estraneo (cibo o piccoli oggetti), suscitando grande interesse nel pubblico presente. Una lezione di grandissimo spessore umano e informativo se si pensa a quanto poco basti per mettersi nelle condizioni di salvare una vita umana con poche e semplici manovre. per fare questo è necessario formare e informarsi, confrontarsi con altri volontari per crescere insieme e aiutare concretamente chi ha bisogno.
sabato 12 marzo 2011
carnevale 2011
Carnevale vecchio e pazzo
s'è venduto il materasso
per comprare pane e vino
tarallucci e cotechino
E mangiando a crepapelle
La montagna di frittelle
Gli è cresciuto un gran pancione
Che somiglia ad un pallone.
Beve, beve, e all'improvviso
Gli diventa rosso il viso
E gli scoppia anche la pancia
Mentre ancora mangia mangia…
Cosi muore Carnevale
E gli fanno il funerale.
Dalla polvere era nato
Ed alla polvere è tornato
domenica 20 febbraio 2011
FESTA SAN GIOVANNI BOSCO 2011
Il liceo musicale" amici della musica" cirò marina con l'orchestra giovanile San Domenico Savio, La scuola di ballo I. Perrone, I supernova, I pueri cantores, Il gruppo mamma Margherita, La protezione civile di cirò e di cirò marina, uniti per vivere e ricordare san giovanni bosco.
venerdì 21 gennaio 2011
domenica 2 gennaio 2011
Iscriviti a:
Post (Atom)